Com’è nato l’album Mondi?

1 Mar , 2016 Album Mondi,News,Storie

Com’è nato l’album Mondi?

È sempre piacevole ricordare come iniziano le cose belle ed è bello condividere questi ricordi con le persone care e quindi anche con voi, carissimi amici, che ci sostenete con il vostro supporto.

Tutto è iniziato con il brano “Alba di un Amore“, la prima canzone dalla quale è nato sia l’album MONDI, sia il DUO Amos e Miriam!

«Non avevamo mai immaginato di cantare in coppia con qualcuno e men che meno io che, fino a quel momento, avevo realizzato prevalentemente dei brani strumentali.

Io avevo già iniziato a collaborare con Amos, infatti stavo lavorando agli arrangiamenti delle sue canzoni, al fine della realizzazione del suo primo album, ma piano piano in me era nato il desiderio di realizzare un album in DUO… questo pensiero l’ho tenuto ben nascosto dentro di me, perché proprio in quel momento non volevo scombussolare i suoi piani, dato che era da tempo che sognava di dare vita al suo secondo album musicale.

Tuttavia dopo aver composto “Alba di un Amore“, che inizialmente abbiamo concepito come un singolo, è stato Amos stesso a propormi l’idea di realizzare un album insieme dal titolo “MONDI“.

Io ovviamente ho subito accettato, ma senza tralasciare il lavoro delle basi musicali dei brani del suo album.

Intanto passavano i giorni e nei ritagli di tempo ho iniziato a realizzare altre canzoni da inserire… i brani si susseguivano e così, di comune accordo, abbiamo deciso di portare avanti questo nostro progetto, con il proposito di riprendere successivamente a lavorare agli arrangiamenti del suo album personale.

Da questo momento in poi abbiamo iniziato a lavorare ore e ore online… appena componevo un brano glielo inviavo subito per vedere cosa ne pensava e da lì ascoltavo i suggerimenti su eventuali miglioramenti o variazioni, per poi lavorare insieme ai testi.

Sicuramente ogni tanto ci siamo visti anche di presenza per provare a cantare le canzoni; a volte dal vivo abbiamo anche dato vita ad alcuni brani, vedendo cosa ci ispirava la chitarra o il pianoforte.

E poi ancora abbiamo lavorato alla copertina, alle fotografie ed anche a questo sito che ora state visitando…

Insomma, in meno di un anno, abbiamo realizzato tante cose e speriamo che il frutto di questo duro lavoro, costanza, professionalità e sacrificio, possa essere apprezzato anche da voi che ci seguite e soprattutto che possiamo trasmettervi emozioni e sorrisi che vi accompagnino lungo il cammino della vostra vita».

Miriam Scalici

(Se vuoi ASCOLTARE le DEMO clicca qui)

(Se vuoi LEGGERE i TESTI clicca qui)

, , , , , , , , ,


Comments are closed.