Apr 7, 2016

Posted by in Album Mondi, News | Commenti disabilitati su Com’è nato Mondi

Com’è nato Mondi

Com’è nato l’album “MONDI”?

Com'è nato MONDI? Chat a distanza!

Ora scoprirete com’è nato il nostro primo album!

È sempre piacevole ricordare come iniziano le cose belle ed è bello condividere questi ricordi con le persone care e quindi anche con voi, carissimi amici, che ci sostenete con il vostro supporto.

Tutto è iniziato a Luglio del 2015 con il brano “Alba di un Amore“, la prima canzone dalla quale è nato sia l’album “MONDI“, sia il DUO Amos e Miriam!

– – –

«Non avevamo mai immaginato di cantare in coppia con qualcuno e men che meno io che, fino a quel momento, avevo realizzato prevalentemente dei brani strumentali.

Io avevo già iniziato a collaborare con Amos, infatti stavo lavorando agli arrangiamenti delle sue canzoni, al fine della realizzazione del suo primo album, ma piano piano in me era nato il desiderio di realizzare un album insieme a lui… questo pensiero l’ho tenuto ben nascosto dentro di me, perché proprio in quel momento non volevo scombussolare i suoi piani, dato che era da tempo che sognava di dare vita al suo album musicale.

Tuttavia dopo aver composto “Alba di un Amore“, che inizialmente abbiamo concepito come un singolo, è stato Amos stesso a propormi l’idea di realizzare un album insieme ed è stato a lui che è venuto in mente di chiamarlo “MONDI“.

Io ovviamente ho subito accettato, ma senza tralasciare il lavoro delle basi musicali dei brani del suo album.

Intanto passavano i giorni e nei ritagli di tempo ho iniziato a realizzare altre canzoni da inserire nel nostro album… i brani si susseguivano e così, di comune accordo, abbiamo deciso di portare avanti quest’album, per poi riprendere successivamente a lavorare al suo album personale.

Da questo momento in poi abbiamo iniziato a lavorare online… appena componevo un brano, glielo inviavo subito per vedere cosa ne pensava e da lì ascoltavo i suggerimenti su eventuali miglioramenti o variazioni, per poi lavorare ai testi.

Ore e ore di lavoro per realizzare le canzoni… sicuramente ogni tanto ci siamo visti anche di presenza per provare a cantare le canzoni, a volte dal vivo abbiamo anche dato vita ad alcuni brani, vedendo cosa ci ispirava la chitarra o il pianoforte.

E poi ancora abbiamo lavorato alla copertina, alle fotografie ed anche a questo sito che ora state visitando…

Insomma, in meno di un anno, abbiamo realizzato tante cose e speriamo che il frutto di questo duro lavoro, costanza, professionalità e sacrificio, possa essere apprezzato anche da voi che ci seguite e soprattutto che possiamo trasmettervi emozioni e sorrisi che vi accompagnino lungo il cammino della vostra vita».

A presto amici! Con affetto… Amos e Miriam


Articoli Correlati

Comments are closed.

Torna Su